1. Sigaretta elettronica e sicurezza esplosioni e rischi

    Avatar
    Tags
    SICUREZZA
    By chetty il 25 Nov. 2015
     
    23 Comments   20,515 Views
    .
    Scrivo questo 3d per chi vuole smettere di fumare e affascinato dai grandi nuvoloni di vapore si avvicina al mondo della sigaretta elettronica, come per tutte le cose quando vengono portate all'estremo diventano molto pericolose.

    La sigaretta elettronica che sia di piccole o grandi dimensioni non è un gioco, parliamo di un congegno elettronico che appunto genera corrente alimentato da batterie che se non di buona qualita' posso esplodere,ma anche le batterie ricaricabili piu' "sicure" non sono esenti da rischi se non vengono trattate in modo consono.

    date un 'occhiata qui https://esig.forumfree.it/?tag=attezione_alle_batterie

    Pubblico qualche immagine tanto per farvi capire che gli incidenti sono sempre piu' frequenti e gravi,questo è dovuto anche ai nuovi sistemi sempre piu' potenti e pericolosi che potrebbero andare nelle mani sbagliate





    Qui non c'entra l'esperienza , è importante comprendere fin dove spingersi e fermarsi ,quando si entra in un campo minato mettendo a repentaglio la vostra vita.
    Vedo cose allucinanti , resistenze bassissime montate su tubi meccanici, voi non ve ne rendete conto ma un meccanico puo' arrivare ad erogare tantissimi watt in base alla resistenza montata, e in mano avrete una bomba che puo' esplodere da un momento all'altro. Gente che attorciglia cavi d'acciaio di portate mastodontiche nelle piu' svariate forme e dimensioni.
    Dovete evitare di usare tubi meccanici se non siete espertissimi,e utilizzare solo mod elettroniche con tutte le funzioni di sicurezza, un congegno meccanico non vi avverte se c'è qualcosa che non va , se c'è un cortocircuito , o se superate determinate temperature, non potete leggere le resistenze capire se la batteria funziona bene e tante altre informazioni utili. Comprate batterie originali e di buona qualita', se rigenerate non fate resistenze troppo basse. se ci fate caso tutti gli incidenti avvengono con mod meccaniche.


    Basta una resistenza fatta male un cortocircuito, una batteria messa al contrario ed ecco fatto.



    Quando ho cominciato a svapare comprai una sigaretta elettronica simile alle analogiche ed ho smesso, ormai sono anni che svapo e ho visto nascere e crescere piccoli mostri che si dilettano nella costruzione di bombe a mano, le persone si spingono sempre oltre, questa è la natura dell'essere umano, i soldi e gli interessi vengono prima della sicurezza e della vita , possiamo farci niente.

    Molti danni li fanno anche quelli che deridono persone che chiedono informazioni e se non hanno un sistema costoso o se non montano nei loro atomizzatori resistenze che generano grandi quantita' di vapore, vengono considerati dei coglioni. Lo svapo non è questo , nasce con un obiettivo ben preciso, smettere di fumare, il resto è il solito fanatismo estremismo.

    Ho box che arrivano a 200w , non ho mai superato i 40 quando proprio mi voglio divertire, ma io conosco bene i sistemi sono anni che li maneggio e so esattamente se c'è qualcosa che non va, nonostante questo non sono esente da errori.





    Mi rivolgo alle persone che si avvicinano ora alla sigaretta elettronica, se avete bisogno di aiuto per cominciare per capire come funziona, se avete dei dubbi su qualsiasi cosa potete contattarmi senza problemi . Siate prudenti e vi assicuro che per smettere di fumare bastano pv davvero semplici che funzionano bene.Mi rivolgo anche ai piu' esperti, state attenti, non voglio fare la morale, ma svapate in sicurezza.


    26/11/2015

    altro incidente sempre tubi meccanici
    www.mirror.co.uk/news/uk-news/e-cig...=FB_mirror_main



    Edited by svapobestprice1 - 30/11/2016, 14:37
      Share  
     
    .
Comments
  1. luis90
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    ciao,
    vorrei avere qualche informazione in più riguardo a come evitare l'esplosione di una batteria, visto che sono stato vittima della stessa un mese fa, e ti assicuro che ho ancora le ustioni, però la colpa è assolutamente mia perchè avevo una batteria nella tasca del giubotto assieme a delle monete... bhe lascio immaginare cosa mi è successo.
    Ma ho visto video di esplosioni di box, senza che oggetti esterni hanno fatto contatto.
    Sono molto preoccupato, non riesco a svapare più in pace.
    Ho letto che esistono batterie che in caso di corto non esplodono ma perdono liquido, non so se esistono ma io dopo quello che ho passato e la voglia di svapare, sarei disposto ad arrivare in Africa a nuoto per averle e svapare in tranquillità.
    grazie resto in attesa di consigli
     
    Top
    .
  2. chetty
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao , usa solo batterie di buona qualità come le sony vtc5, presta attenzione che siano integre, quindi non devono essere danneggiate o sbucciate, è normale se metti una batteria sfusa in tasca con degli oggetti metallici si crea un corto. Altra cosa importante sono le resistenze in relazione all'hardware che usi, cerca di non farle troppo basse stai sempre dagli 0.20 in su.
     
    Top
    .
  3. Sethmeth
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao, sono giorni che sento parlare di queste esplosioni e sono tornato da poco ad usare una e-cig.
    Ho una evic VTwo mini con Nautilus mini e coil 1.8 ohm, svapo tra 11W e 12W
    la box è alimentata da una sony vtc4 18650 e non riesco a capire se sono al sicuro o devo stare con l'ansia che possa accadere anche a me...help! :)
     
    Top
    .
  4. chetty
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao, controlla sempre le batterie che non siano sbucciate o danneggiate, tu svapi in elettronica che è più sicura, inoltre usi wattaggi bassi, non ti preoccupare.
     
    Top
    .
  5. Sethmeth
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Controllato, sono integre e le ricarico con un Nitecore2.
    Mi sento un pò piu sereno, approfitto per chiederti un ultima cosa:
    dove posso trovare batterie realmente originali? Ho sentito parlare molto di fake e rewrapped soprattutto nel caso delle Sony, consigli?
    grazie mille!
     
    Top
    .
  6. chetty
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    io le batterie le compro sempre qui https://eu.nkon.nl/rechargeable/18650-size.html

    prezzo migliore e sono originali ma ho visto che saranno disponibili tra una settimana, c'è un articolo qui sul blog dove spiego le differenze e ci sono le foto per riconoscere le batterie false dalle originali.

    https://www.facebook.com/permalink.php?sto...231311650635604
     
    Top
    .
  7. Damiano8
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao,
    come l'utente in cima anche io sono molto preoccupato e non riesco a svapare in tranquillità dopo avere letto e visto certe cose. Sono un novizio della e-cig (comprata una settimana fa) e ti confesso che sto pensando di abbandonarla del tutto e cercare di smettere di fumare bruscamente. O al massimo, tornare alle vecchie catramose in caso di ricaduta.
    Essendo ignorante del tutto, vorrei rassicurazioni circa l'hardware che ho comprato. È la eGo AiO box della Joytech, capacità batteria 2100 mAh (30 watt credo) e resistenza da 0.6.
    Ne hai sentito parlare? Potresti darmi qualche informazione utile?
    Grazie mille, in primis per questo prezioso articolo.
     
    Top
    .
  8. chetty
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao , tornare alle sigarette no, lascia stare hai fatto un passo per smettere e va bene cosi', poi prenderai in considerazione di smettere anche con l'elettronica, io penso che smettere del tutto sia la migliore cosa. Per la sicurezza stai tranquillo , hai un sistema buono , che ha un circuito, se qualcosa va in corto manda in short l'atomizzatore, unica accortezza quando la metti in tasca spegnila. Stai tranquillo è un buon sistema.
     
    Top
    .
  9. Damiano10
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ehh lo so, smettere del tutto sarebbe come fare bingo, ma la difficoltà del gesto è ben nota. Devo dire che questo aggeggio sta facendo davvero bene il suo lavoro, perché non avverto il desiderio di fumare l'analogica, per questo mi sarebbe dispiaciuto abbandonarla per problemi di affidabilità e sicurezza. Solitamente la spengo sempre dopo aver svapato, ed in tasca, come consigli tu, la metto sempre spenta.
    Ti ringrazio davvero per la risposta, mi ha tolto un gran peso. Il tuo è stato un contributo determinate.
    Buona serata
     
    Top
    .
  10. Andreaperta
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao da una settimana ho preso la ijust s della eleaf prima di questa un anno fa avevo atom justfog con vecchia coil poi sono passato alla justfog c14 con coil cotton ora da una settimana oggi sto svapando con la ijust s però ci sto ripensando dopo tutte queste discussioni come posso evitare eventuali danni o esplosioni sono un po' in ansia e non mi sento al sicuro per piacere se puoi darmi qualche consiglio io quando metto alla E-CIG in tasca sempre in verticale è spenta assolutamente.
     
    Top
    .
  11. view post
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3
    Location
    Rapallo (GE)

    Status
    Offline
    Ciao,
    Volevo comprare una smok alien 220w con atomizzatore che ho provato da un mio amico e mi piace molto per provare a smettere di fumare. È sicura o ci sono alcuni rischi?
    Grazie.
     
    Top
    .
  12. Gabriele981
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    SALVE, ho acquistato da circa una settimana una sigaretta elettronica (iJusto ONE), ad un tratto la spengo perchè molto scarica allora la metto in carica.
    Passate circa 2 orette la riprendo in mano ma non mi si accendeva più.
    Ho provato a metterla in carica e si è accesa , ma non mi fa più svapare...cosa posso fare?
    Sono sempre stato attento a come usarla e tutto.. spiegatemi vorrei i capire. Grazie
     
    Top
    .
  13. Giorgiopolly
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao io vorrei comprare una sigaretta elettronica l ho già usata in precedenza avevo la prima ovale Nn ne capisco nulla quale mi consigliate ?
     
    Top
    .
  14. francesco95
    view post
     
    .

    User deleted

    User deleted


    Ciao conoscete la istik pico?
     
    Top
    .